fbpx
Wing Chun: Più di una Arte Marziale - Percorsi Personalizzati di Apprendimento

Di Ritorno Dal Symposium New Martial Hero…

Di Ritorno Dal Symposium New Martial Hero…

By Riccardo Di Vito

Di ritorno dal Symposium New Martial Hero di Bologna, ci sarebbero tantissime parole da scrivere, per raccontare quello che abbiamo vissuto, ma credo che mi concentrerò soprattutto sulle emozioni. Anzitutto quella di rivedere Gianluca “Jedi” Ballarin, colpito da ictus, e per aiutare il quale è stato organizzato questo raduno. Sono felice di averlo salutato ed aver contribuito, anche se in piccolo, con la scuola, al suo benessere.

La seconda emozione è quella relativa ai miei allievi diretti. Da quando ho scelto di chiudere la palestra, 3 anni fa, mi sono dedicato a far crescere la loro qualità in modo esponenziale. Mi sono reso conto che ci sono riuscito! Hanno fatto un percorso evolutivo davvero non indifferente e se ne sono resi conto tutti.

La terza emozione che mi ha reso proprio gioioso è stata quella di conoscere e vedere all’opera gli allievi dei miei allievi. Questo significa che la Tradizione di famiglia è intatta e lo sarà per tanti anni ancora, perché altre persone hanno assunto la responsabilità di trasmettere le conoscenze nello stesso modo in cui le hanno ricevute.

RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Un grazie speciale va a Sifu Andrea Brighi, vero animatore, organizzatore e coordinatore di questo meraviglioso evento. Oltre ad aver stretto ancora di più la nostra amicizia, abbiamo avuto modo di praticare insieme, una delle cose più belle che io abbia mai visto. Sapete quanto è raro che due maestri lavorino insieme!

Abbiamo trascorso 3 giorni insieme ai miei istruttori. Il venerdì li ho messi sotto stress, potenziando le loro abilità, che sono sempre più radicate e ben visibili, come hanno avuto modo di vedere tutti a Bologna… Ho trovato un gruppo sempre più coeso, maturo e pronto per passare ai livelli successivi di pratica e consapevolezza!

Un super grazie va a Laura Bersini, che ha coordinato ed organizzato tutto, insieme a Sifu Brighi. Davvero un super evento! Sono stati giorni intensi, pieni di emozioni, pratica, scambio, condivisione e, come nostro solito, botte e goliardia! Posso dirlo forte: sono un maestro felice!

PS: mi scuso con Suhu Andrea Tarantino⁩, che non abbiamo aspettato per la foto! 🙏🏻

Wing Chun: Più di una Arte Marziale - Percorsi Personalizzati di Apprendimento

VUOI LEGGERE IL MIO LIBRO? ---> Clicca qui!

VUOI PRATICARE NEL PERCORSO INTENSIVE CON ME? ---> Clicca qui!

Scopri di più da Riccardo Di Vito - Maestro di Wing Chun e Coach

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading