Vi Presento L’Istruttore Più Giovane Della Famiglia

Lorenzo Simoncini

Da qualche giorno vi sto presentando la mia famiglia marziale, compresi gli Istruttori. Il più giovane di tutti, al quale ho deciso di tramandare le conoscenze dell’Hek Ki Boen Eng Chun Pai è Lorenzo Simoncini. Si tratta di uno dei praticanti più giovani che mi sia stato così vicino sin dai primi giorni dell’apertura dell’Accademia, a Roma. Ha completato con estremo successo la sua formazione come Istruttore per le classi dei bambini, ma ha gestito quasi tutti i corsi per adulti che avevamo nella palestra della Romanina. Dopo la chiusura, ha aperto corsi in autonomia, oltre ad insegnare privatamente. Ve lo presento…

Ciao, sono Lorenzo, ho 22 anni e sono una delle poche Cinture Nere in Italia…

Sono nato e cresciuto in un ambiente in cui la legge della strada regnava. Dopo anni a praticare sport che mi permettevano di “fuggire” dai pericoli, decisi di fare qualcosa per imparare a difendermi. A 16 anni trovai l’Hek Ki Boen Eng Chun. Trovai, in sostanza, il mio mondo.

A seguito della pratica costante e quotidiana, insieme alla capacità, ho visto crescere dentro di me sia autostima che sicurezza: non ero più la preda della strada!

Quello che iniziai con il solo scopo di imparare a difendermi divenne ben presto una passione…così forte che mi portò nei successivi 4 anni a conquistare la tanto ambita Cintura Nera, diventando Istruttore Certificato!

Negli anni 2017-2019 ho gestito la maggior parte delle classi (bambini, ragazzi e adulti) nell’accademia nazionale dell’Hek Ki Boen Eng Chun.

Oggi mi dedico ad insegnare e trasmettere quest’arte, perché amo la consapevolezza che dona e perché tutti possano capire e comprendere appieno le proprie potenzialità.

Rispondi