Vi presento la mia famiglia marziale

21 Giugno 2020
Oggi voglio presentarvi uno degli Allievi della mia famiglia marziale con cui ho stretto un rapporto di Amicizia davvero forte, un legame intenso. Max è uno dei pochissimi studenti privati che ho selezionato a luglio 2019. Ha tante qualità, viene da un mondo simile al mio e per questo abbiamo un rapporto davvero speciale. Si descrive come una “cintura arancione”, ma lui sa bene che sta lavorando ai programmi più alti e che è solo una questione di tempo per averlo tra le Nere! A lui la parola…
Ciao sono Max, ho 41 anni e sono responsabile di zona per una manifattura che realizza sigari italiani.
Ho conosciuto HKB 4 anni fa. Appassionato sin da piccolo delle arti marziali, ho praticato da ragazzo diversi sport, tra cui anche sport da contatto come la kick boxing ed il full contact.
A causa di un brutto incidente ad un braccio, ho interrotto e mai più ripreso l’attività fisica…ma la passione si può affievolire, però non può sparire e così, mi sono ritrovato a 37 anni su un tatami ad imparare e praticare HKB, grazie all’insegnamento del mio Maestro delle sue cinture nere, insieme ai miei fratelli.
Pensavo che non ci sarei riuscito a causa dei miei problemi fisici, ma ora dopo ora, lezione dopo lezione, allenamento dopo allenamento, ho scoperto una forza e un giovamento fisico che non immaginavo!
Per le differenze tra gli sport da contatto o tra le altre discipline marziali le chiacchiere stanno a 0, non posso che fare a meno di consigliare una prova che rimane sempre il migliore modo per capire o sentire su di sé, le capacità di controllo, di trasferimento di energia, le differenze e l’essenzialità che lo contraddistingue da tutti gli altri sistemi o arti.
Per la cronaca, oggi, dopo tanto sudore e dopo 4 anni sono diventato cintura arancione…e non ho intenzione di fermarmi!