Vi presento la mia famiglia marziale

Oggi voglio presentarvi uno degli Allievi della mia famiglia marziale con cui ho stretto un rapporto di Amicizia davvero forte, un legame intenso. Max è uno dei pochissimi studenti privati che ho selezionato a luglio 2019. Ha tante qualità, viene da un mondo simile al mio e per questo abbiamo un rapporto davvero speciale. Si descrive come una “cintura arancione”, ma lui sa bene che sta lavorando ai programmi più alti e che è solo una questione di tempo per averlo tra le Nere! A lui la parola…

Ciao sono Max, ho 41 anni e sono responsabile di zona per una manifattura che realizza sigari italiani.
Ho conosciuto HKB 4 anni fa. Appassionato sin da piccolo delle arti marziali, ho praticato da ragazzo diversi sport, tra cui anche sport da contatto come la kick boxing ed il full contact.

A causa di un brutto incidente ad un braccio, ho interrotto e mai più ripreso l’attività fisica…ma la passione si può affievolire, però non può sparire e così, mi sono ritrovato a 37 anni su un tatami ad imparare e praticare HKB, grazie all’insegnamento del mio Maestro delle sue cinture nere, insieme ai miei fratelli.

Pensavo che non ci sarei riuscito a causa dei miei problemi fisici, ma ora dopo ora, lezione dopo lezione, allenamento dopo allenamento, ho scoperto una forza e un giovamento fisico che non immaginavo!

Per le differenze tra gli sport da contatto o tra le altre discipline marziali le chiacchiere stanno a 0, non posso che fare a meno di consigliare una prova che rimane sempre il migliore modo per capire o sentire su di sé, le capacità di controllo, di trasferimento di energia, le differenze e l’essenzialità che lo contraddistingue da tutti gli altri sistemi o arti.
Per la cronaca, oggi, dopo tanto sudore e dopo 4 anni sono diventato cintura arancione…e non ho intenzione di fermarmi!

Rispondi