Vi presento i miei Istruttori

Giorni fa ho iniziato a presentarvi la mia famiglia marziale. C’è una fetta ancora più ristretta di allievi che ha deciso di formarsi per tramandare le conoscenze dell’Hek Ki Boen Eng Chun Pai, il mio piccolo cerchio di Istruttori. Oggi vi presento Enrico Mauriello, uno dei praticanti che mi è stato vicino sin dall’inizio dell’avventura con l’Accademia, a Roma. Formato molto bene come insegnante per i bambini, ma altrettanto preparato nella gestione di corsi per adulti. Lascio a lui la parola…

Ciao sono Enrico, ho 32 anni, e lavoro in agricoltura come portatore. Pratico HKB Wing Chun dal 2013. Ho iniziato perché avevo bisogno di riprendere il controllo sulla mia vita…affrontavo un periodo di forti cambiamenti.

Durante i cinque anni di attività dell’accademia nazionale di HKB a Roma, sotto la guida del Maestro Riccardo Di Vito, ho avuto la fortuna di formarmi con i migliori praticanti al mondo, tra cui il GM The Kang Hay e il GM Lin Xiang Fu, oltre all’eccellenza italiana in ambito di HKB Wing Chun.

Inoltre, ho intrapreso un percorso professionale dedicato all’insegnamento dell’Arte Marziale ad adulti, ragazzi e bambini, grazie al quale ho potuto aprire nel 2015 un corso ad Orvieto e, in seguito, un altro a Roma nel 2017, in completa autonomia. Appartengo alla cerchia ristretta delle Cinture Nere e sono uno degli Istruttori certificati a livello nazionale.

Oggi vivo ad Orvieto, dove la mia pratica quotidiana è ancora più determinata, in attesa della riapertura a Settembre dei corsi. Io, come credo tutti gli Istruttori, sto approfittando di questa pausa dall’insegnamento per migliorare le mie capacità personali e poter trasmettere il nostro HKB con sempre più entusiasmo. La strada è tracciata, il Sistema funziona e noi siamo pronti a propagarlo.
Un saluto a tutti e a presto!

Rispondi