Nasce L’Associazione Sportiva Dilettantistica HKB

Associazione Sportiva Dilettantistica HKB

Come sanno bene tutti quelli che mi seguono qui sul blog o sui social, nel 2019 ho chiuso la mia palestra per tante ragioni. Fino a novembre 2022, tra lockdown, restrizioni varie, Covid e duemila altri casini, la scuola Hek Ki Boen Eng Chun Pai italiana ha continuato ad esistere in forma totalmente volontaria, fatta di amore e passione, ma senza alcuna possibilità di sviluppo. Siamo stati una comunità coesa, ci siamo visti, allenati e abbiamo girato in varie parti d’Italia, ma sempre come individui e non più con un’organizzazione. Voglio ringraziare chi c’è sempre stato nonostante tutto!

Finalmente, a novembre 2022, un gruppo di praticanti ed alcuni degli Insegnanti si sono chiesti: “perché non fondiamo un’Associazione?”. Vi sembrerà una banalità, ma in un ambito in cui il 90% delle ASD nascono tipo “io, mammeta e tu”, con riunioni fittizie e direttivi di famiglia, per come è nata questa Associazione Sportiva Dilettantistica HKB c’è da gioirne! Anzitutto i fondatori non 3 o 4, ma addirittura 23!!! Capito bene? 23 tra istruttori, praticanti e amici, che hanno deciso di impegnarsi per realizzare il sogno di avere uno strumento di divulgazione del nostro amato “sport”, il Wing Chun!

Che dire poi del Direttivo scelto? Una donna praticante come presidente, un istruttore e una specialista amministrativa. Così sì che l’associazione ha potenzialità! Il bello di questo nuovo strumento di divulgazione è che tutti possono farne parte, richiedendo di diventare soci, in pieno spirito democratico ed orizzontale, per determinare il futuro di questa bella realtà. Stiamo già cercando dei posti in cui allenarci tutti insieme, mentre, per ora, stiamo continuando a praticare nei parchi di diverse città italiane. Alcuni istruttori e gruppi stanno praticando all’interno di palestre e altre strutture simili.

Che dirvi di più? Sono veramente fiero della comunità di praticanti che ha deciso di impegnarsi in questa nuova avventura! Grazie di cuore a tutti. Per ulteriori informazioni, sarà presto disponibile il sito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica HKB: asdhkb.it

Rispondi