Maratona Per Il Benessere

Maratona per il benessere

Dopo anni di ricerche, studi e formazione, ho dato il via ad una Maratona per il Benessere. Si tratta di un percorso unico nel suo genere, per acquisire buone abitudini per il tuo benessere. Passiamo insieme giorni di ispirazione, grazie ai risultati di tutte le persone che giorno dopo giorno migliorano se stesse. Inoltre, condividiamo le nostre motivazioni, il vero motore del cambiamento, perché si può migliorare da soli, ma insieme è tutta un’altra storia!

Sicuramente la Maratona per il Benessere è un percorso divertente, in cui si può imparare a migliorare le proprie abitudini, mangiando meglio. Dico proprio meglio, non meno, perché non è una dieta. Facciamo un cammino di cambiamento sostenibile nel lungo periodo, affinché si stia sempre meglio. Chi partecipa impara anche a fare una spesa consapevole, perché insegniamo ad acquistare solo quello che serve al corpo, senza lasciarsi influenzare dagli strumenti di marketing.

Nutrire il corpo significa aumentare l’apporto di tutto quello che serve, diminuendo le calorie vuote, come gli zuccheri semplici. Quindi parliamo di un percorso di breve durata, che permette ai partecipanti di comprendere le chiavi per una vita più sana. In questo cammino, poi, ognuno di noi prende consapevolezza ogni giorno di più, mettendo bene a mente i pilastri della buona nutrizione, grazie ai consigli di esperti, che condividiamo giorno dopo giorno.

CHI SARÀ IL PROSSIMO CHE SI CIMENTERÀ NELLA MARATONA PER IL BENESSERE?

Ogni mese lancio una o due maratone da 9 persone, nelle quali ogni partecipante partecipa con i propri amici o famigliari. Il concetto è semplice: le buone abitudini sono per tutti. Spesso mi capita di vedere che solo uno dei famigliari inizia un percorso. Cosa accade intorno? Ci sono persone che non condividono il cammino di cambiamento e quindi ostacolano anche lui/lei. In altri casi, per fortuna sono molti di più, tutta la famiglia beneficia di questa bella novità e aiuta la persona a migliorare ogni giorno di più. INSIEME.

Ho aperto insieme a Daniela, con cui condividiamo questa esperienza di coaching, un gruppo Telegram specifico, dal quale veicoliamo tantissime informazioni, video e ricette sane! Se vuoi darci un’occhiata, puoi mandarmi un messaggio privato per essere iscritto gratuitamente (qui: RiccardoDiVito). Da una vita ci occupiamo di gestione del peso, innanzitutto su noi stessi, e poi su quello delle persone che seguiamo da ormai 7 anni.

Tutte le persone che seguono questo percorso hanno poco tempo da dedicare a preparare pasti complicati e ancora meno di andare in palestra. Da tempo abbiamo creato il programma perfetto per questo tipo di persone, per aiutarle a controllare o perdere peso…e NON riprenderlo MAI PIÙ, puntando moltissimo sull’acquisizione di NUOVE ABITUDINI, che devono entrare nella mente INCONSCIA (cosicché si facciano le scelte giuste SENZA nemmeno rendersene conto).

COSA PUOI AVERE PARTECIPANDO AD UNA MARATONE PER IL BENESSERE?

So molto bene che questo è un periodo economicamente difficile, quindi leggi bene fino in fondo perché con il mio programma NON vai a spendere in extra inutili, ma RISPARMIARE su ciò che già stai comprando al supermercato. Hai letto bene, ti farò addirittura risparmiare sulla spesa mensile. Ci basiamo su alcuni pilastri fondamentali, che ti elenco. Anzitutto sull’Educazione Alimentare. Hai una lezione a settimana online, che ti permette di comprendere bene le differenze tra micro e macronutrienti e loro bilanciamento.

Andiamo poi a controllare le porzioni con un’applicazione specifica. Si mangiano 5 o 6 pasti al giorno, senza mai patire la fame. Tutto questo si fa in una community. Perché è così importante? Si aumenta di peso da soli, si perde peso INSIEME! Avrai accesso ad una chat con le altre persone che creano un ambiente di reciproco aiuto e sostegno. Nessuna rimane indietro con noi. Impari a fare la spesa in modo intelligente, accedendo a ricette sane, ma gustose. Faremo anche moderato esercizio fisico giornaliero: potrai fare movimento da casa o da ovunque.

Ovviamente hai a disposizione il mio coaching individuale e personalizzato per te su ogni pasto, per creare NUOVE abitudini nella tua mente inconscia. Inseriremo anche dei sostituti del pasto, che sono rapidi, veloci ed economici, per dare una completa nutrizione per le cellule. Riceverai tanti video di medici e nutrizionisti per imparare i concetti chiave. Non resta che scrivermi in privato per accedere al gruppo, prima di decidere quando iniziare una Maratona per il tuo Benessere! Ti aspetto (qui: RiccardoDiVito).

Rispondi