Lezioni private di Wing Chun a Roma

Le lezioni private sono un particolare modo di addestrarsi da soli con il proprio Insegnante. Nell’ambito del Wing Chun, prendere lezioni private è una cosa abbastanza usuale, anche se spesso risulta la strada meno semplice per i praticanti, per via dell’assenza di programmi didattici appositi. All’interno della nostra Scuola si possono prendere lezioni private dagli Istruttori Certificati e direttamente da me, dopo una selezione molto attenta.

Lo studente viene seguito per un’ora intera dall’Insegnante, in privato, ricevendo tutte le attenzioni di cui non può godere in un corso di gruppo, ovviamente. La lezione individuale è molto intensa, perché si affinano i movimenti, si apprendono bene i principi e si correggono le forme. Questo comporta una notevole dose di concentrazione da parte dell’Allievo, ma, soprattutto, una dose massiccia di buona volontà da parte dell’Insegnante, che deve andare sempre più in profondità. Qualora manchi una sola delle due, la lezione risulta essere completamente inutile.

Nella mia Scuola potete essere seguiti da me o dagli altri Istruttori, concordando l’orario della lezione individuale. La raccomandazione è di abbinare le lezioni individuali alla pratica personale o di gruppo, per avere un risultato davvero formidabile. Qualora si prendano solo lezioni individuali, consiglio a tutti di trovare subito un compagno di allenamenti per testare ciò che viene appreso durante la lezione.

Rispondi