Lavorare online oggi

lavorare online oggi

Molte persone pensano ancora che lavorare online oggi non sia sicuro. Sono tanti quelli che mi chiedono informazioni e mi dicono che stanno “cercando qualcosa di sicuro, perché lavorare online non lo è”. Sui perché potremmo scrivere un libro intero. Il più delle volte i ragionamenti sono logici e convincenti, perché sono basati su quello che si può conoscere ad una prima occhiata.

Se non hai le informazioni corrette, una formazione adeguata e ti lasci convincere facilmente da chi non sa, ma parla, allora è assolutamente normale non avvicinarsi per comprendere cosa significhi davvero lavorare online oggi. La società continua ad insegnare che i passaggi da fare sono studiare, diplomarsi e poi laurearsi, per andare a trovare sia nel pubblico che nel privato la famosa entrata fissa. Solo che i più hanno sostituito “fissa” con “sicura”, dando l’idea della sicurezza.

Eppure questa cosa non c’entra nulla! È solo un sistema per instillare (o installare, in termini psicologici) la paura di creare, inventare e costruire ciò che vogliamo. La felicità, in questo modo, va a farsi benedire, perché abbiamo lasciato entrare nel cervello la famigerata frase “stai con i piedi per terra e guarda la realtà”. La verità è che la vera sicurezza che cerchiamo (che cercavo anche io) non si trova dove c’è un’entrata fissa.

lavorare online oggi

ENTRATA FISSA

Il motivo principale per cui dico che la sicurezza non esiste con un’entrata fissa dipende proprio da questo: è tale solo se poi non arriva una pandemia o una crisi economica, per cui ti mandano a casa! Faccio due esempi tanto per… Niente di nuovo no?! Tutti a casa. Sia tu, che la sicurezza che ti avevano garantito. Perché, diciamolo, la cosa certa è che il rapporto di dipendenza con l’entrata fissa dipende solo da chi compra il tuo tempo per liberare il suo, finché servi.

Quando ho capito davvero questo discorso e l’ho visto concretizzarsi intorno a me con persone a me vicine, ho iniziato a capire che la possibilità di lavorare online oggi sia davvero una delle più concrete e sicure. Non fosse altro per il fatto di avere la disponibilità di tempo (che si può gestire) e della possibilità di svolgere l’attività da qualsiasi posto si voglia.

La decisione di voler aiutare sempre più persone è stata semplice, perché la vera sicurezza sta nel non trovarti in mezzo ai casini. Dipenderà totalmente dalle tue capacità, che hai già o che puoi sviluppare. In secondo luogo dalla tua adattabilità al cambiamento. In ultimo, dalla voglia di sviluppare la mentalità vincente di chi non si accontenta, grazie alla crescita personale. Non posso svelarti qui le altre due cose, che ti dirò eventualmente in privato.

Riflettici, perché non troverai la sicurezza in un po’ di soldi che qualcuno ti dà per fare qualcosa che potrebbe fare benissimo qualcun altro e che nella maggior parte dei casi odi fare. Se stai cercando stabilità e sicurezza per il tuo futuro, scrivimi un messaggio whatsapp (3283421682) e ci facciamo una chiacchierata sulla possibilità di lavorare online oggi.

Rispondi