La Regola Di Pareto: Scopri Come Usarla Per Il Tuo Cambiamento

Non esiste una regola più azzeccata di quella di Pareto, dico davvero! Sono certo che dopo aver letto queste righe avrai trovato anche tu la soluzione migliore, perché cambiare si può! Oggi voglio farti conoscere questo concetto, che mi ha aiutato ad affrontare tutto il percorso evolutivo degli ultimi dieci anni. 

Il principio di Pareto afferma che solamente con il 20% di un’intera azione è possibile ottenere l’80% dei risultati. Per il restante 20% è dunque necessario l’80% del tempo nella maggior parte dei casi. Motivo per il quale questo principio viene spesso definito legge dell’80/20.

La nostra “Maratona 10 giorni” è nata proprio per aiutare le persone come te a scoprire dove mettere il proprio focus per ottenere risultati. Chi ha già seguito un percorso con noi sa che spesso sbagliamo a mettere attenzione in quello che facciamo. Questo è il motivo principale dei fallimenti.

Chi ha un problema si ritrova spesso a pensare proprio a questo invece di cercare una soluzione. Lo stesso avviene per chi vuole cambiare stile di vita. Nella maggior parte dei casi vedo persone che si improvvisano, si mettono a correre o vanno in palestra, ma non ottengono risultati. Sai perché? Sbagliano nelle proporzioni!

PROPORZIONI NELLA LEGGE DI PARETO

Sarebbe come pensare di preparare una buona spaghettata aglio, olio e peperoncino, mettendoci poco piccante, tanto olio e zero aglio… Non sarebbe sicuramente un successo! Lo stesso vale per il cambiamento che stai cercando.  L’80% dell’attenzione va assolutamente dedicata a cosa mangi. Qualsiasi percorso passa per il cibo giusto, nel momento giusto. L’allenamento può contare per il 20%, ma se non inizi a nutrirti in modo corretto, stai pur certo che non arriverai al tuo obiettivo. 

Questo è il consiglio che mi sento di darti oggi, perché tutte le persone che mi seguono nella Maratona 10 giorni sanno che si compone per l’80% di pasti equilibrati, in diversi momenti della giornata, uniti al 20% di allenamenti da fare a casa o insieme, che aiutano a raggiungere il miglior stile di vita mai avuto prima.

Dove sta, però, il segreto del successo?! Nella decisione di mettere il 100% dell’Attitudine nel voler davvero dare una svolta alla Tua vita! Tutto inizia da un Perché, che ti permette di fare i conti con te stesso, per prendere il coraggio di cambiare quello che non ti sta più bene quando ti guardi allo specchio.

CHI ACCEDE A QUESTA MARATONA DEL 100% DEI RISULTATI?

Come vedrai, ogni mese accetto solo 8 studenti da seguire. Prendi la Tua miglior decisione, solo se è arrivato davvero il Tuo momento di cambiare vita. Mandami subito un messaggio whatsapp quiTi farò delle domande per capire se sei davvero intenzionato a cambiare. Vedremo insieme come applicare la regola di Pareto. In quel caso ti supporterò per riprendere in mano la Tua vita. Ti auguro di trovare il coraggio che meriti!

Rispondi