fbpx
Riccardo Di Vito - Maestro di Wing Chun e Coach

Il Wing Chun Cresce A Napoli

Il Wing Chun Cresce A Napoli

By Riccardo Di Vito

Primo dato importante: il Black Flag Wing Chun cresce a Napoli! Non parlo solo in termini quantitativi, ma, soprattutto, qualitativi! Ieri sono stato ospite di Gianfranco Amiranda, che sta portando avanti il gruppo partenopeo con tantissima passione ed impegno. Soprattutto va a lui il grazie più grande, perché mi ha davvero donato un trattamento da Re, a partire dalla sfogliatella immancabile appena arrivato! Numero uno!

Sono stato estremamente felice di ritrovare anche Gianpaolo Ferolla, che sta costruendo il primo gruppo di praticanti di Black Flag Wing Chun a Salerno e nel Cilento. Un ragazzo d’oro, che si sta impegnando tantissimo per la buona riuscita di questo bel progetto di sviluppo locale. Inoltre, ho avuto il grande piacere di conoscere dal vivo Mario, con cui avevamo solo scambiato qualche chiacchiera al telefono. Appassionato di KungFu e con tante esperienze anche di Wing Chun alle spalle, lo abbiamo accolto ieri in famiglia dopo il seminario. Avellino avrà presto un gruppo di studio locale, ne sono certo!

Durante il seminario abbiamo affrontato un tema importantissimo, relativo al piazzamento della guardia nella fase del pre-combattimento. Molto bello lo spirito che c’era tra i praticanti di Napoli, che ho ritrovato dopo l’ultimo evento di Bologna. Bella sorpresa anche i nuovi membri del programma di orientamento, che ieri mi hanno dimostrato affetto e dedizione, sintomo di un clima eccellente che regna nelle classi di studio e di pratica.

La qualità del Black Flag Wing Chun di Napoli

Dopo un seminario particolarmente tecnico, che doveva durare due ore e invece abbiamo prolungato quasi a 3 (come sempre quando si sta bene! ahhaha), ho esaminato i ragazzi dell’Orientation Program, per verificarne il livello. Sono stato molto felice di aver dato il quarto livello a due praticanti davvero in gamba. Mi ha fatto davvero piacere constatare la passione e la preparazione di altri tre praticanti, che hanno raggiunto il sesto. Li ho invitati a prendere parte all’Elite Leadership Class. Da questa settimana potranno partecipare a 2 ore di allenamento a sessione!

Una delle cose che più mi hanno dato soddisfazione è stata il leggere i benefici che stanno ottenendo grazie alla pratica. È vero che tanti si avvicinano per imparare a difendersi o attratti dai film su GGM Yip Man. Eppure è incredibile tutte le altre cose che si riescono a raggiungere grazie ai nostri programmi. Autostima, miglioramento del fisico, mente più libera, maggiore capacità di concentrazione, miglioramento della respirazione e tanto altro.

Stiamo progettando di potenziare il gruppo anche grazie a seminari tematici mensili, che terrò direttamente nella città di Napoli! Sarò felicissimo di vedere più spesso questi ragazzi motivati, umili e assolutamente innamorati della disciplina. Con Gianfranco Amiranda, oltre che un profondo affetto, ci lega la grande passione per l’insegnamento. Sono certo che tutta la comunità internazionale sentirà parlare della nostra Scuola di Black Flag Wing Chun di Napoli!

VUOI PRATICARE CON ME? ---> Clicca qui!

VUOI LEGGERE IL MIO LIBRO? ---> Clicca qui!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: