I Termini Familiari Nel Black Flag Wing Chun

6 Ottobre 2022
Se sei arrivato qui sperando di trovare uno dei miei articoli tecnici e linguistici, sappi che non è questo l’articolo giusto. Andando qui troverai tutti i termini familiari nel Black Flag Wing Chun (se cerchi i termini cantonesi vai qui). Qui oggi voglio solo condividere con tutti voi quanto sia davvero radicato il senso di famiglia nella nostra comunità. Nonostante la pratica sia davvero tosta, tradizionale e tremendamente realistica, i sorrisi non mancano mai, così come le numerose battute e risate.
Non c’è bisogno di cattiveria o di facce arrabbiate per trasmettere la potenzialità della nostra arte. Al contrario, lo spirito goliardico, rilassato e le battute fanno parte di momenti di ricerca della rilassatezza del corpo, che non ha certo bisogno di visi truci o rigidi per trovarla! Ve ne potete accorgere guardando le nostre foto, i video o frequentando la comunità in qualsiasi punto dell’Italia, oggi anche nelle Isole!
Tra l’altro, volevo avvisare tutti gli amici che mi seguono sul sito che da venerdì terrò lezioni gratuite in diversi parchi di Roma Sud-Est, quindi, se avete voglia di venire a conoscerci o a praticare con noi, basta un messaggino… Siete tutti i benvenuti! Tornando a noi, quello che davvero mi riempie di più il cuore è vedere tanti praticanti, da diverse part d’Italia radunarsi, riunirsi e stare insieme in uno spirito comunitario unico!
FRATELLI
Questa è una comunità di fratelli e questo messaggio è tutto per voi: vi voglio bene! Davvero! Sono così felice di aver rivisto tutti che già ho messo in calendario il prossimo incontro di FAMIGLIA! Tenetevi liberi per il primo weekend di dicembre… Notiziona eh!? Vi premetto che saranno 3 giorni davvero intensivi, ma che avremo anche modo di passare del tempo con le nostre famiglie, anche perché se ne sta occupando la Sumu….. Eh eh eh….
Tornando a noi, la cosa che mi riempie di gioia è sapere che dietro a dei termini cinesi spesso così lontani da noi c’è un vissuto, c’è una realtà, un’essenza di un rapporto costruito giorno dopo giorno, tra thè, caffè, cene, pugni e carezze, tutto insieme. La nostra relazione familiare va oltre spazio e tempo. Da poco uno dei miei “figli” marziali mi ha comunicato che starà all’Estero per un po’…. Da papà marziale (Suhu) mi dà un dolore, ma sono così felice che faccia un’esperienza così trasformativa!!!!
Tenetevi pronti, perché vi comunicherò la nazione in cui metterà piede. Ovviamente anche lì porterà le abilità della nostra famiglia, che così tanto impressionano non tanto chi ci vede, ma chi ci sente… Lunga vita al Black Flag Wing Chun!