HKB Wing Chun In Provincia di Salerno

Gianpaolo Ferolla

Oggi voglio presentarvi uno dei miei studenti più caparbi. Quando l’ho conosciuto non era propriamente efficiente a livello funzionale. Però, devo dirvi che ha dimostrato di essere davvero tosto. Sono davvero felice del suo percorso di formazione, che, per quanto lungo e complicato, ha dimostrato di essere comunque efficace!

Ciao a tutti, sono Gianpaolo ed ho 36 anni. Vivo a Casalvelino, in provincia di Salerno, e sono un candidato istruttore del Sistema Black Flag Wing Chun.

Prima di cominciare questo percorso praticavo un altro tipo di Wing Chun, però non mi sentivo sicuro.

Dopo innumerevoli ricerche ho trovato Suhu Riccardo Di Vito ed il Black Flag Wing Chun: finalmente la sicurezza che tanto agognavo è arrivata!

A Settembre del 2014 comincio questo nuovo viaggio e entro a far parte del percorso ICP (Instructor Certified Program). Mi dedico alla pratica del Black Flag Wing Chun e quelle paure che prima mi tormentavano finalmente spariscono.

Oggi mi sento molto più sicuro rispetto a prima. Continuo ad allenarmi per migliorare sempre di più le mie abilità e conoscenze con l’obbiettivo di raggiungere la agognata cintura nera.

Dopo 6 mesi dall’ingresso nel percorso ICP ho cominciato a formare i primi Gruppi di Studio nella mia zona.

Si cominciano a vedere i primi praticanti! In futuro continuerò ad impegnarmi sempre di più al fine di migliorare sia dentro che fuori. Voglio trasmettere a sempre più persone il Sistema Black Flag Wing Chun, in quanto adoro la consapevolezza che trasmette ai praticanti.

Rispondi