Forme a due della Weng Chun Kuen

Un video davvero eccezionale è stato pubblicato proprio ieri e non possiamo fare a meno di guardarlo! Non so chi sia il proprietario del canale di YouTube wengchuntv‘, anche se lo immagino e immagino pure quale sia il motivo per cui sia nato… Però, al di là delle politiche di marketing di qualcuno, è stupendo guardare il modo di muoversi di questi due SiFu del Weng Chun Kung Fu, Michael Tang e Andreas Hoffmann. Probabilmente non è un caso che il secondo non venga nominato dal proprietario del video, ma, come ripeto, a me non interessa la politica delle federazioni o il marketing pubblicitario. Mi interessa l’Arte.
Nel video SiFu Tang mostra le sequenze delle ‘sezioni’ della Weng Chun Kuen (o Sap Yat Sao/Kuen, come la chiamano i più giovani praticanti), con un modo di muoversi davvero bello ed armonico. Penso che tutti gli amanti di questa bella disciplina non possano perdersi questo breve videoclip!

Un pensiero riguardo “Forme a due della Weng Chun Kuen

  1. già… lo avevo subito notato anche io,ne ho anche sottolineato il titolo.anche io sospetto e penso forse come te,ma daltronde come si dice in gergo: carta canta.cmq sia è il più bello spezzone che ho mai visto,e se non avessi mai fatto null'altro prima mi sarei subito innamorato e sarei corso a iscrivermi.Veramente bello :voto 8.

Rispondi