È Ora Di Cambiare

È ora di cambiare

Gli ultimi avvenimenti che hanno colpito l’Italia ed il mondo intero hanno evidenziato che è ora di cambiare. Molti hanno preso consapevolezza del concetto di Smart Working, delle potenzialità del web e dei social network. Quanti Centri Fitness e Personal Trainer avrebbero potuto anche prima offrire servizi e lezioni in streamingOggi gli unici professionisti attivi utilizzano lezioni in questo modo, dirette sui Social (Facebook , Instagram, ecc..) e soluzioni digitali. Questa strategia consente di non fermarsi e avere un vantaggio competitivo notevole rispetto alla concorrenza. 

Perché il Digitale? Perché è ora di cambiare, evolverci, stare al passo coi tempi. Lavorare online ti permette di fare tutto ciò che ora non puoi più fare ottimizzando tempi e costi. Puoi continuare a comunicare con i tuoi consumatori, clienti e allievi, senza dover andare in giro per la città. Oggi puoi anche continuare a guadagnare dove e quando vuoi, anche da casa, magari generando un’entrata passiva, che non dipende più dal tuo lavoro diretto. Si costruisce in questo modo un muro finanziario a prova di lockdown.

Se ti fai aiutare, puoi acquisire nuovi contatti per far crescere la tua attività, perché online puoi differenziarti dalla concorrenza e posizionarti come punto di riferimento del tuo settore. Finalmente si può far crescere velocemente il tuo progetto, senza dover investire capitali folli, come ho fatto io. Alla fine dei conti, come sosteneva Albert Einstein, in ogni momento di difficoltà si celano opportunità. Questo è il momento ideale. Puoi decidere di riorganizzare e ripensare la tua attività in ottica futura, oppure prepararti ad affrontare periodi molto duri. A te la scelta.

È ora di cambiare

CONSULENZA STRATEGICA

La prima cosa da fare, se hai capito che è ora di cambiare, è fissare la tua consulenza strategica. Se non conosci alcuna persona competente in materia, scrivimi pure senza alcun problema, sarò felice di darti il mio punto di vista sull’argomento. Chiaramente non posso garantire la disponibilità totale, perché seleziono esclusivamente Professionisti realmente decisi e motivati. La maggioranza delle persone, invece, vuole solo parlare per lamentarsi. Se sei in gamba e vuoi importi come professionista di riferimento nel tuo settore, allora puoi scrivermi.

Quello che possiamo vedere assieme è come gli investimenti in visibilità digitale abbiano decisamente superato quelli della pubblicità tradizionale (radio, Tv, giornale ecc…) e perché. Al giorno d’oggi, essere visibile online nel modo giusto diventa fondamentale per acquisire contatti e far crescere concretamente la tua attività di Professionista in maniera solida. Al contrario, non essere presenti online, significa lasciare via libera alla concorrenza attiva nell’acquisire nuovi contatti attraverso il web…rimanendo a bocca asciutta.

Il marketing digitale è l’unico approccio dove è possibile analizzare e ottimizzare ogni fase in modo scientifico e misurabile, rafforzando ciò che produce risultato in termini di consumatori/clienti e fatturato ed eliminando ciò che non genera nessun risultato per non disperdere nessuna risorsa di tempo e soldi. L’unico problema è che ci sono un’infinità di informazioni da acquisire e di alternative disponibili, che rendono difficile capire cosa fare ed effettuare una scelta in merito. Ecco perché c’è bisogno di uno stratega della comunicazione…

Se non ora quando?

CHE FARE?

Bisogna sviluppare un sito web? Bisogna fare pubblicità su Facebook? Quanti post devo pubblicare per acquisire contatti? A quanti “Mi Piace” devo arrivare per avere clienti? È meglio un video su Youtube? Bisogna essere visibili su Google? Difficile rispondere, vero?! La risposta a tutte queste domande e a questa confusione, è solo una: non è importante lo strumento, ma come viene utilizzato all’interno di una strategia di comunicazione e marketing per raggiungere l’obiettivo di business previsto.

Partendo da queste esigenze, per evitare inutili perdite di soldi e tempo, ho strutturato un programma di consulenza per aiutare i Professionisti che vogliono ottenere maggiore visibilità per acquisire contatti attraverso il web. Questo offre il vantaggio di avere a disposizione soluzioni mirate e di maggiore efficacia che consentono di sviluppare e far crescere la tua attività in tempi brevi. C’è da lavorare. Avrai a tua disposizione un sistema specifico e Strategie dedicate sviluppate e gestite direttamente da un Consulente specializzato in marketing, come ho fatto io.

Il primo passo per vendere la propria professionalità consiste proprio nel non svendere la propria propria professionalità. Bisogna rivedere l’approccio al proprio lavoro da libero professionista tradizionale ed iniziare a ragionare da Professionista di nuova generazione. Questo puoi farlo esclusivamente grazie alle risorse messe a disposizione dalla rete. Ad oggi il Web nel nostro settore risulta essere il miglior canale per ampliare la propria visibilità ed ottenere un ritorno positivo sugli investimenti effettuati. Essere presenti online consente di imporsi davvero come Professionista di riferimento. 

Rispondi