Come Si Può Guadagnare Di Più

20 Aprile 2023
Come si può guadagnare di più? Credo che questa sia una delle domande che mi arrivano più frequentemente come risposta alle storie che pubblico sui miei social (IG e FB). Prima di entrare nello specifico, capiamoci. L’esigenza di aumentare i guadagni credo sia insita nell’uomo, perché tutti vorrebbero stare meglio. Perché allora ci sono persone che effettivamente guadagnano di più ed altre si fermano e si accontentano di quello che hanno? Questo è un mistero molto semplice da spiegare. A molti manca solo il coraggio di mettere in discussione la “quiete del ristagno”.
Con l’inflazione che continua a galoppare come un cavallo imbizzarrito, in Italia sempre più persone si stanno guardando intorno. Parlo ogni giorno con gente che ha provato a costruire dei guadagni investendo in fantomatici business online, che si sono poi rivelati grandi truffe. Questo accade quando si decide di voler guadagnare di più senza fare niente o quasi. Tu che mi leggi sono certo che abbia già capito che per avere di più bisogna essere di più. Ce lo dicono i Mentori del business, così come quelli della crescita personale. Eppure tanti pensano di guadagnare come se la vita fosse un gratta&vinci…
Ci sono tanti metodi molto seri di guadagnare di più, oggi, sia grazie allo sviluppo di competenze più alte, sia comprendendo il mondo degli investimenti. Ma su cosa bisognerebbe specializzarsi? Sicuramente la prima cosa da comprendere è che senza vendere un prodotto o un servizio, anche partendo da zero, l’unica alternativa è quella di lavorare più ore. A che prezzo?! Se già sei nel piano di sviluppo del reddito nazionale, che prevede 40 ore a settimana per 45 settimane (su 52) l’anno, per almeno 40 anni, prima di andare in pensione (…forse…), come puoi pensare di lavorare di più?
Guadagnare di più è possibile per chi decide di aumentare le competenze
Se hai deciso di guadagnare di più, ma vuoi avere uno stile di vita quantomeno decente, senza vivere per lavorare, allora puoi mettere mano alle tue competenze. Faccio un esempio che mi tocca da vicino. Se sei un appassionato di arti marziali, magari hai sognato di diventare un istruttore. Ti sei sparato anni ed anni di lavoro tecnico e poi? Provi ad insegnare… Ma a chi?! Il fallimento è dietro l’angolo ed è il motivo per cui nei corsi per istruttori che vogliono davvero fare questo come lavoro abbiamo inserito il marketing. Se non sai come pubblicizzarti e come far sapere i benefici di quello che fai, come puoi lavorarci? Pensa che ci sono alcuni che non sanno nemmeno distinguere costi da ricavi!
Ecco che le competenze di comunicazione e vendita diventano indispensabili anche per il nostro settore, così in qualsiasi altra cosa. Se hai una capacità, un prodotto o un servizio da offrire, come pretendi di guadagnare di più di quello che stai prendendo ora, senza migliorare quelle competenze?! Incredibile che nella quasi totalità delle classi di formazione che conosco non ci siano moduli di marketing da studiare, ma tant’è! Ma non credere che al di fuori di questo caso studio particolare sia diverso. Conosco decine di insegnanti di lingua bravissimi, che sopravvivono…
Se oggi vuoi davvero muoverti e guadagnare di più puoi orientarti su poche cose serie. Sicuramente il mondo dell’immobiliare, che prevede, però alti investimenti e formazione di alto livello. Stesso dicasi per il mondo degli investimenti in borsa. Tutto bello, il trading e il mondo degli investimenti sono fichissimi, ma con quali capitali e a che prezzo a livello di formazione?! Proprio per questo motivo io ho deciso di utilizzare il network marketing a livello professionale per costruire guadagni maggiori, prendendo più competenze e senza investimento. Se ti trovi nella situazione di volere di più dalla vita, scrivimi in privato e ne parliamo. Magari potresti essere una persona in gamba a cui insegnare le mie competenze!