Caricare Video Di Black Flag Wing Chun È…

18 Ottobre 2022
Caricare video di Black Flag Wing Chun è quantomeno divertente! Ogni volta che i miei praticanti chiedono di caricare contenuti, li assecondo con piacere. Solo che dimentico quanto internet abbia democraticizzato l’imbecillità, che porta gente che non sa di cosa parla a commentare. Un po’ come se io andassi a parlare di Muay Thai con gli occhiali della mia disciplina. Potrei trovare similitudini e differenze nettissime, ma che senso avrebbe esprimere giudizi? Nessuno. Infatti non commento.
La cosa assai divertente nel leggere i commenti idioti sta nel fatto che l’accusa numero uno, per esempio, è che “i colpi non sono spinti”. Grazie a…ehm, mi contento… È OVVIO! Si chiama proprio Black Flag Wing Chun, non altro. Il nostro non è un metodo di trasferimento di forza che parte dal caricamento da terra. È chiaro che chi vede i colpi pensa che siano tirati piano, soft o effetto mozzarella, ma… Chi ci conosce dal vivo sa quale sia il tipo di dolore che arriva quando viene colpito.
Una delle cose curiose accade quando arriva lo sportivo, il super fighter, che fa sport da combattimento e che va a giudicare tutti i video di ciò che non conosce, pensando che le arti marziali inizino e finiscano con un guantone. In realtà io li posso anche comprendere, ma spesso davvero dicono e scrivono delle cose assurde, come se tutti dovessero fare per forza gli stessi schemi, le stesse cose, il gioco di gambe identico. Ma come si può pensare che tutti facciano le stesse cose?
UNO POTREBBE DIRE PURE “CHI TE LO FA FARE?”
Quindi “chi te lo fa fare?” potresti pensare… In effetti, caricare video di Black Flag Wing Chun significa esporsi alle scemenze, perché non è ancora una disciplina molto conosciuta in Italia. Sicuramente paghiamo lo scotto delle migliaia di video assurdi del mondo del Wing Chun, ma c’è da dire che le cose che inseriamo come scuola sono assai diverse! Qui non c’è mai il maestro-bullo e l’allievo-scemo, con il solito giochino delle accelerazioni e delle sottomissioni psicologiche.
D’altro canto, capisco pure che pratichiamo un sistema interno e, come tale, difficilissima comprensione esterna. Però non posso esimermi dal divulgare i video per i miei studenti per colpa di quattro persone che amano sbeffeggiare online, no? Alla fine, carica video di Black Flag Wing Chun mi piace per permettere a chiunque di assaporare lontanamente quel pizzico di mistero che la nostra pratica lascia in chi la vede. Non è meraviglioso osservare quel “vedo non vedo”, piuttosto del pezzo di carne nudo e crudo!?
Comunque, al di là della mia solita serenità, raggiunta dopo anni di insulti, guerre sui forum e scemenze varie, c’è da dire che chi straparla si dimentica di quanta gente è passata sul mio Tatami. 500 persone in 5 anni. Chissà che pensano questi signori, che erano tutti sprovveduti imbecilli?! E che dire di tutti gli Insegnanti della Scuola, con i loro pregressi?! Che pensano che siano tutti scemi?! Dai su… Facciamo i seri. Per qualsiasi altra cosa… 328.3421682.