21 Day Challenge

21 giorni per creare nuove abitudini: questa è la 21 Day Challenge!

Benvenuti in questa Sfida!

Sono il Maestro Riccardo Di Vito, capo istruttore della Scuola internazionale di Arti Marziali Hek Ki Boen Eng Chun Pai. Aiuto da anni chi vuole migliorare in diverse aree e chi decide di raggiungere i propri obiettivi. Dopo tanti tentativi, ho capito che soltanto in una comunità di persone appassionate si possono ottenere risultati duraturi ed ecco perché ho creato il modello della 21 Day Challenge!

Ho deciso di dare vita a questa community di persone affinché ci sia una continua e costante ispirazione a volersi più bene. Le basi della sfida con noi stessi sono sostanzialmente tre: nutrizione corretta, allenamento costante, attitudine positiva. Ogni mese seguo 20 persone affinché ci siano Energia, Entusiasmo, ma soprattutto Risultati Garantiti! Per 21 giorni ci focalizziamo sul raggiungimento di risultati a livello fisico. Perdere peso, migliorare l’idratazione, aumentare massa muscolare, potenziare le performance sportive o controllare trigliceridi o colesterolo, si può fare tutto. L’importante è avere l’attitudine positiva di un Guerriero!

Quando decidi di prendere parte a questa sfida con te stesso/a, sappi che da questa parte hai una persona pronta ad accoglierti e guidarti verso il cambiamento. Puoi essere inserito nel gruppo entro e non oltre le 23:00 del giorno prima dell’inizio, scrivendo una riga di presentazione dichiarando l’obiettivo realistico per la 21 DAY CHALLENGE (ad es.: “Ciao a tutti, sono Riccardo, voglio aumentare 2 kg di massa muscolare e perdere qualche centimetro sulla pancia”; NO: “Ciao, sono Maria, voglio dimagrire 7 kg in 3 settimane”).

Da lì in poi, per 21 giorni, condividiamo pasti e spuntini sani (secondo le indicazioni di 300 Medici, di cui 50 Post-Dottorati e un Premio Nobel per la Medicina) per ispirarci a vicenda. Facciamo brevi video che vengono postati durante la settimana per divulgare le informazioni nutrizionali che ci aiutano a mantenere i risultati ottenuti per sempre. In più, ci sarà la possibilità di frequentare un percorso benessere, in diretta online, una volta a settimana. Oltre a questo, ogni mattina basiamo la giornata su una frase motivazionale di ispirazione per la nostra crescita personale, perché tutto si basa sull’attitudine positiva, senza la quale non ci sarà mai disciplina.

Durante a giornata, c’è la possibilità di allenarsi live online con Personal Trainer professionisti in diversi orari e secondo protocolli e discipline differenti. Oltre a questo, condividiamo video con due livelli di allenamento, base e intermedio, che possono essere visti e utilizzati in qualsiasi momento per la routine proposta. La finalità delle sessioni di allenamento è quella di aumentare la massa muscolare, tonificando il corpo e dando una spinta al metabolismo, migliorando il benessere generale.

Oltre allo sport, che incide per il 20% per il risultato finale, ci dedichiamo tantissimo alla nutrizione equilibrata, anche grazie agli integratori alimentari, oggi indispensabili per raggiungere il fabbisogno giornaliero di micro e macronutrienti, senza assumere eccessive calorie. Scambiamo foto dei piatti equilibrati e degli spuntini sani, oltre che degli allenamenti. Chiaramente durante queste tre settimane saranno di base per poter avere abilità da mantenere per il resto della vita, come hanno fatto tutte le persone che hanno partecipato alle precedenti sfide. Qui alcune persone che hanno preso parte all’ultima…

Prima di iniziare il tuo percorso ed essere accettato/a nella Sfida, facciamo una Valutazione del Benessere, per capire da dove parti. Avrai subito il materiale di supporto che ti permette di capire cosa devi fare per arrivare al tuo obiettivo. Fammi sapere al più presto, perché abbiamo posti limitati, come ti dicevo prima. Cosa c’è da fare adesso? Mandare subito un messaggio whatsapp al 3283421682 per concordare un appuntamento con me e ricevere tutte le informazioni del caso!

Ti saluto così…

Maestro Riccardo Di Vito